Skip to main content

Chi sono

Nata a Fabriano nel 1981, dopo gli studi classici mi trasferisco a Roma dove conseguo cum laude una Laurea in Architettura presso l’Università “La Sapienza”.  

La tesi di Laurea, dal titolo “Strutture ricettive alla Stazione Sciistica del Monte Acuto”, è stata pubblicata all’interno di “Spazialità latenti. Studi e ricerche di Progettazione urbana”, di O. Carpenzano, F. Contini, R. De Sanctis, A. Di Giacomo, Casa Editrice “Prospettive”, Roma 2011.


Vincitrice di borsa di studio Leonardo, tra il 2008 ed il 2009 ho lavorato nello Studio dell’Arch. Carlos Ferrater a Barcellona, presso il quale ho partecipato alla progettazione dell’edificio “Roca Barcelona Gallery” e all’ideazione della collezione di arredo urbano “Isometrias”.


Con lo Studio dell’Arch. Roberto Liorni, a Roma, ho approfondito i temi dell’abitare, dell’architettura d’interni e dell’architettura per la ristorazione, partecipando alla progettazione di molti locali romani: Porto Fluviale, Splendor Parthenopes, Rosti, la caffetteria aziendale del World Food Programme di Roma e la caffetteria del Museo Nazionale Romano-Palazzo Massimo.


Ho collaborato inoltre con alcune Società di Ingegneria, tra cui Inea Srl e Studio Croci e associati, partecipando a vari progetti di adeguamento sismico di edifici storici colpiti dal sisma de L’Aquila, e con altri studi di Architettura tra cui Lorenzo Rossi Architetto, di Fabriano.


Parallelamente ho intrapreso la libera professione incentrandomi in particolare sui temi dell’architettura residenziale e dell’interior design. Curo personalmente l’intero iter progettuale: pratiche amministrative e catastali, Direzione Lavori, progettazione esecutiva, consulenza nella scelta degli arredi e dei componenti d’arredo.


Sono iscritta all'Ordine degli Architetti di Ancona e Provincia dal 2008.


Sono abilitata, ai sensi del D.Lgs. 81/2008, come Coordinatore per la Sicurezza nei cantieri edili.